Il Museo Sottosale realizzato dentro la Miniera Italkali di Raffo (Petralia Soprana, Palermo) ospita 40 sculture di Salgemma, reperti di archeologia industriale e la cappella di S. Barbara, patrona dei Minatori.
È l’unico museo di Arte moderna e contemporanea al mondo allestito dentro una miniera di Salgemma ancora attiva. Il Giacimento di Salgemma, oggi Geosito mondiale UNESCO, è nato sei milioni di anni fa dopo il prosciugamento del Mediterraneo.
Lo spazio espositivo dentro le caverne di Sale aprirà i cancelli:

Ad agosto SABATO 24 Speciale Kosmos Evento straordinario

Sabato 24 agosto apriremo i battenti del museo Sottosale di Borgo Raffo (Petralia Soprana, Sicilia) per una giornata letteralmente straordinaria di cui vi anticiperemo nelle prossime ore. “κόσμος”, Cosmo, Arte e scienza si intrecceranno per regalare emozioni uniche in un luogo magico, il Giacimento di Salgemma della Miniera Italkali.
Informazioni e prenotazioni su www.museosottosale.it e via wzp al tel 366 387 8751


A settembre Venerdì 13 -Sabato 14.
Turni a numero chiuso esclusivamente uno ogni ora dalle 9 alle 17.
Le prenotazioni sono obbligatorie chiamando dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 il tel 366.3878751. Per accedere è necessario prendere visione del regolamento e sottoscrivere la liberatoria disponibili sul sito www.museosottosale.it
L’accesso per motivi di sicurezza non è consentito l’accesso a minori di anni 12. Per loro sono allestiti laboratori all’esterno del museo.

Mostra meno